

DOTT. EMILIO D'ERRICO
Chirurgia urologica ed estetica




LIFTING VISO E COLLO
Modificare i propri lineamenti è un idea che spesso ci affascina, ma anche spaventa. Richiede una valutazione delle caratteristiche fisiche e psichologiche del paziente, è motivato da diverse esigenze come l'eterna ricerca di ringiovanimento o perchè non si riesce ad accettare un tratto particolare del proprio viso.
Dopo l'intervento si migliora notevolmente lo stato di vivere bene con se stessi.
LIPOSUZIONE
Prevede la rimozione dei depositi adiposi in eccesso che creano disproporzioni e alternano l'armonia del corpo.
Il grasso va aspirato mediante l'utilizzo di una cannula metallica di diamentro piccolo e può essere riposizionato in modo da modellare le forme.
BLEFAROPLASTICA
Questo intervento prevede la rimozione della cute palpebrale e del grasso in eccesso, ed ha come scopo il ringiovanimento degli occhi. Va eseguita spesso insieme al lifting faciale.
TRAPIANTO DI CAPELLI
La tecnica consiste di prelevare le unità follicolari (la radice e le cellule in grado di produrre i capelli) senza lasciare cicatrici ed l'innescamento di essi nell'area, colpita dalla calvizia.
RINOPLASTICA
La ricostruzione del naso è l'intervento più richiesto sia da uomini che da donne. L'armonia del viso dipende proprio dal naso, essendo il centro del viso.
Esistono centinaia di diverse tecniche.
L'intervento viene eseguito in anestesia totale, in day-ospital o con una notte di ricovero.
ADDOMINOPLASTICA
Questo è l'intervento maggiormente richiesto dopo una elevata perdita di peso o in seguito ad una gravidanza, per avere un addome tonico e senza pelle cascante.
Dura circa 2 ore, va eseguito in anestesia spinale.